Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
E.F.T. - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

E.F.T.

E.F.T. è una tecnica di “autoaiuto” che, per la sua semplicità di utilizzo, può giovare a chiunque sia per risolvere problemi fisici (come dolori diffusi e di vario tipo, problemi di salute cronici, reazioni allergiche ecc.), sia per liberarsi da condizionamenti mentali, che limitano pensieri ed azioni, e da conflitti emotivi irrisolti, che bloccano il percorso di evoluzione personale e producono spesso manifestazioni di tipo psicosomatico.

L'E.F.T è una tecnica di tipo energetico che consiste nella stimolazione di una serie di punti del corpo corrispondenti a 14 meridiani, e alla contemporanea focalizzazione del pensiero (la mente) sul problema che si vuole risolvere o sulla situazione conflittuale che si vuole modificare.
La stimolazione meccanica dei meridiani viene attuata per ripristinare un corretto flusso energetico all'interno di essi, flusso che è rallentato o si è bloccato proprio a causa di un conflitto emozionale (anche lontano nel tempo), o di una tensione stressante ricorrente.

E.F.T. è un sistema che agisce sulle parti più fluide dell'essere umano, ovvero i pensieri e l'energia che scorre lungo i meridiani. Stimolando con le dita questi punti riflessi è possibile “istruire” il sistema energetico a reagire in modo diverso (e quindi più sano e utile alla nostra vita) a stimoli stressori, riequilibrando le reazioni che normalmente abbiamo di fronte agli eventi che viviamo quotidianamente.
In questo modo, gradualmente, la qualità della vita migliorz, la frequenza energetica si eleva, i limiti che ci poniamo lasciano il posto alle possibilità di cui tutti siamo dotati, molte somatizzazioni (che noi chiamiamo malattie) tendono a regredire portandoci verso uno stato di salute e non di malattia.
Inoltre all'Ego viene sottratto il ruolo di primadonna che normalmente occupa nella vita di ognuno.

Medici

- Alessandro Sieni