Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
Iridologia e naturopatia - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
e Medicina
funzionale.

Iridologia e naturopatia

L’iridologia e la naturopatia sono andate sempre più perfezionandosi negli ultimi anni, come tecniche atte a ristabilire e mantenere uno stato di salute e d’equilibrio organico generali. L’iridologia rappresenta uno dei più importanti sistemi che ha a disposizione la medicina naturale per capire quale sia il livello di funzionalità dei vari organi ed entro quali limiti fisiologici possa oscillare l’equilibrio energetico dell’organismo.

Gli Egiziani e i Cinesi prima, Ippocrate e Paracelso poi, hanno sempre sostenuto e praticato l’esame dell’occhio umano, ritenendolo fondamentale per la ricerca delle varie patologie. Oggi tale metodologia è praticata da migliaia di medici in tutto il mondo e sta ottenendo riconoscimenti ufficiali sempre più frequenti a livello scientifico.

A cosa può servire un rilievo iridologico
Un rilievo iridologico, in maniera rapida, veloce, non invasiva e senza alcun tipo di effetto collaterale, consente di conoscere quali sono le disfunzioni organiche alle quali si è predisposti. Inoltre quali sono, nel momento in cui si attua questa analisi, gli organi i tessuti o gli apparati che presentano delle carenze e che per tale motivo possono già cominciare a manifestarle dal punto di vista sintomatico.
In questo modo si potrà intervenire direttamente sulla causa del problema risolvendolo alla radice ed evitando che la malattia diventi cronica e quindi spesso non più guaribile ma soltanto trattabile farmacologicamente, con tutto ciò che a un trattamento farmacologico protratto nel tempo consegue (effetti collaterali, intossicazioni, ulteriore cronicizzazione della malattia, ecc.).
Se è vero come è vero che la prevenzione è la miglior cura, allora l’iridologia è senz’altro uno degli strumenti più adatti a realizzarla in maniera semplice ed efficace. Inoltre grazie alla sua precisione potrà essere fonte di indicazioni esatte e personalizzate nell’ambito della dieta, dell’assunzione di eventuali fitopreparati o nell’indirizzo a esami clinici specifici e mirati.

Per approfondire:

Medici