Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
I SENTIERI DELLA SALUTE _ Equilibrio in movimento! - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

I SENTIERI DELLA SALUTE _ Equilibrio in movimento!

27 Aprile, 2016
A grande richiesta, ritornano le serate organizzate da Altra Salute, in collaborazione con i professionisiti di BLS Treviso ed altri speciali ospiti, per guidarvi verso il #benessere #naturale.
Quattro serate insieme lungo I SENTIERI DELLA SALUTE per riscoprire il valore dell'equilibrio in movimento,
in una prospettiva olistica, com'è proprio della medicina naturale e funzionale, toccando quattro punti che possiamo definire cardinali nella ricerca dell'armonia tra #corpo #mente e #spirito, con noi stessi e con gli altri.

Tutti gli incontri saranno tenuti da relatori esperti del tema e altamente qualificati 
presso l'Aula Magna di Nuova Scuola di Osteopatia Treviso (via Galvani 6/h, Spresiano, TV)
VI ASPETTIAMO TUTTI I GIOVEDì DI MAGGIO ALLE ORE 20.30 - INGRESSO LIBERO!

GIOVEDì 05 MAGGIO 2016
serata 1: LA COLONNA PORTANTE DELLA SALUTE
Relatore: Dr. Paolo Bruniera, Osteopata D.O. e Fisioterapista, direttore di BLS Treviso
#equilibrio #postura #colonna

Chi nella propria vita non ha mai sofferto di mal di schiena? La colonna vertebrale è l'asse portante del nostro corpo, una struttura meravigliosa e potentissima che garantisce sostegno e protezione e al tempo stesso la mobiltà del nostro corpo e la circolazione delle informazioni da e verso il cervello. È quindi facile intuire la sua importanza per il benessere globale della persona. È risaputo che, nella maggior parte dei casi, i dolori alla schiena sono dovuti non tanto a traumi quanto a posture e movimenti scorretti, abitudini sbagliate e situazioni di stress, a conferma che l'equilibrio dell'organismo esiste quando il corpo, la mente e lo spirito sono in armonia.
Con questa serata, vogliamo rendervi partecipi dei beneifici e dell'efficacia della terapia osteopatica nei confronti di questo diffuso e debilitante disagio.

GIOVEDì 12 MAGGIO 2016
serata 2: GUARIRE RESPONSABILMENTE
Relatore: Dr. Matteo Penzo, Medico Anestesista, esperto nelle 5 Leggi Biologiche
#equilibrio #salute #malattia

La salute è il risultato di un equilibrio che va ben oltre i confini fisici, attraversando il mare spesso tempestoso dei pensieri e delle emozioni; spesso, per non dire sempre, quando la malattia approda al nostro corpo ha già conquistato la nostra mente e il nostro spirito. La consapevolezza di sè stessi e del proprio stato psicofisico è il primo passo lungo il percorso della guarigione. Sentimenti e convinzioni inconsci possono causare alterazioni e malattie: l'approccio olistico della medicina naturale e funzionale mira ad indagare le cause profonde del disequilibrio e a guidare verso l'acquisizione di una maggiore responsabilità verso il proprio benessere.
Durante questa serata, vedremo come la guarigione debba essere un percorso responsabile, dove la perdita dell'equilbrio va interpretata come una lezione di vita.

GIOVEDì 19 MAGGIO
serata 3: LA CONSAPEVOLEZZA E IL CAMBIAMENTO
Relatore: Dr. Andrea Sales, Psicologo, Psicoterapeuta e Formatore
#equilibrio #personale #cambiamento

Siamo quasi sempre in uno stato di tensione tra necesiità contingenti, richieste esterne e desideri personali, che ci impediscono di ritovare l'equilibrio fuori e dentro noi stessi; per riuscirci è necessario conoscersi, capirsi, accettarsi e soprattutto essere disponibili al cambiamento. Lo squilibrio e il malessere non sono altro che segnali della necessità di un cambiamento che passa inevitabilmente attraverso la consapevolezza: possiamo cambiare solo se siamo in grado di percepire e comprendere a pieno noi stessi ed identificare i propri punti di forza e debolezza, i propri bisogni e desideri, le emozioni e i pensieri, in modo da intraprendere la via del cambiamento.
Con il nostro psicologo, affronteremo l'importanza dell'autoascolto, dell'accettazione di sè stessi e dei propri limiti per superare le sfide della vita.

GIOVEDì 26 MAGGIO
serata 4: ARMONIA IN FAMIGLIA
Relatore: Dr.ssa Eleonora Giarola e Dr. Filippo Sales, Psicologi 
#equilibrio #famigia #relazione

La famiglia è il sistema che ci accompagna lungo tutto il percorso personale di crescita e per questo è fondamentale che sia un sistema equilibrato, dove ogni componente stabilisce una relazione armonica e collaborativa con l'altro, donando spassionatamente e ricevendo con gratitudine amore e insegnamenti. Seguendo l'approccio del Centro di Terapia Breve Strategica di Arezzo, è possibile individuare i modi di porsi ed interagire che mettono in difficoltà una famiglia e intervenire sugli ostacoli e sui problemi, in particolare all'interno del primordiale rapporto tra genitori e figli, in modo da ristabilire il giusto equilibrio, di fronte a tensioni e traumi, così come di fronte ad eventi positivi che ad ogni modo comportano un riassestamento.
L'ultima serata porterà l'attenzione sul tema dell'equilibrio in relazione alle persone più vicine.

SEGUITE I SENTIERI DELLA SALUTE ANCHE SU FACEBOOK

Scarica la Locandina _ I SENTIERI DELLA SALUTE _ Equilibrio in movimento! _ MAGGIO 2016