Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
Consapevolezza come via di guarigione del corpo (VIDEO) - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

Consapevolezza come via di guarigione del corpo (VIDEO)

22 Ottobre, 2015
La consapevolezza, assieme a movimento e nutrizione, rappresenta uno dei pilastri della salute
e i pensieri sono in grado fisicamente di causare ma specialmente curare la malattia: questi i temi sviluppati con il Dr. Paolo Bruniera -Fisioterapista Osteopata D.O- e il Dr. Matteo Penzo -Medico Chirurgo Anestesista specialista in agopuntura, esperto nelle 5 leggi biologiche- che hanno aperto il ciclo di serate I SENTIERI DELLA SALUTE di Ottobre/Novembre 2015, incontri il cui obiettivo è dare degli spunti per migliorare naturalmente il proprio benessere. 

“Cura i tuoi pensieri: diventeranno le tue parole. Cura le tue parole: diventeranno le tue azioni. Cura le tue azioni perché diventeranno le tue abitudini.Cura le tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere e cura il tuo carattere perché diventerà il tuo destino. Quello che pensiamo, diventiamo.”

Con questa parole, il Dr. Paolo Bruniera ha introdotto l'importanza del ruolo della mente percettiva e intuitiva, che permette di sentire la parte più vera e profonda del Sé; la consapevolezza nasce dala cessazione del conflitto interiore tra queste due menti opposte, quella del "sentire" e quella associativa, razionale, suo "servo", e dal ritorno dell'armonia.

"Noi non siamo altro che il modo in cui interpretiamo l'attimo, il modo che abbiamo in ogni istante di reagire alla vita."

Il Dr. Matteo Penzo ha portato in aula la sua ricerca e le sue competenze, per dimostrarci come ciascuno di noi ha un modo di codificare gli eventi all'interno di una mappa sinaptica definita dalle nostre relazioni ed esperienze, che interpreta ogni evento come positivo o negativo, generando delle emozioni che per il nostro corpo non sono altro che segnali elettrici che arrivano al nostro cervello, attivando un programma speciale, sensato e biologico.

Per conoscere tutte le date, andate sul sito di Altra Salute. 
Se vi siete persi questo appuntamento o semplicemente volete tornare con più consapevolezza sulle parole dei nostri relatori, eccovi il video.