Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
I Sentieri della Salute Raddoppiano! - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

I Sentieri della Salute Raddoppiano!

14 Ottobre, 2015
Sulla scia del successo delle precedenti edizioni, ritorniamo a percorrere I SENTIERI DELLA SALUTE:
i professionisti di BLS Treviso vi guideranno lungo percorsi alla scoperta dell'armonia del corpo, della mente e dello spirito
alla ricerca del benessere naturale.

OGNI GIOVEDì DAL 22 OTTOBRE AL 26 NOVEMBRE
Sei serate "Altra Salute" che sviluppano il tema del benessere e della salute psico-fisici in una prospettiva olistica, com'è proprio della disciplina osteopatica e della medicina funzionale.
Tutti gli incontri saranno tenuti da relatori esperti
presso l'Aula Magna di NSO - Nuova Scuola di Osteopatia, in via Galvani 6/h, Spresiano (TV)
TUTTE LE SERATE SONO A INGRESSO LIBERO. VI APETTIAMO!

Giovedì 22 ottobre 2015
#benessere serata 1: CONSAPEVOLEZZA E GUARIGIONE
relatore: Dr. Paolo Bruniera Fisioterapista Osteopata D.O. / Dr. Matteo Penzo Medico Chirurgo Anestesista, specialista in agopuntura, esperto nelle 5 leggi biologiche
Consapevolezza come via di guarigione del corpo.
Prenderemo coscienza che la malattia non è un errore del corpo ma una precisa risposta biologica a determinati eventi. Comprenderemo come nasca la malattia e dove si nasconde la chiave per la guarigione. Nella consapevolezza come coscienza e comunicazione efficace tra corpo, mente e spirito, si cela la Via della Salute. Perché spesso i nostri pensieri e le nostre emozioni non sono la naturale conseguenza del nostro stato di benessere bensì ne sono la causa. Grazie a queste conoscenze potremo comprendere come evitare gli errori più grossolani e quali sono le strategie più efficaci per superare la malattia.
 
Giovedì 29 ottobre 2015
#benessere serata 2: CHE STRESS…RILASSIAMOCI!
relatore: Dr.ssa Mariangela Romanelli Psicologa
Alla scoperta delle tecniche di meditazione e relax per il benessere.
Un corpo in equilibrio è un corpo che si autorigenera. Molto spesso, però, il normale funzionamento dell’organismo viene alterato dai fattori stressanti della vita quotidiana, come tensioni lavorative e/o familiari. Quando lo stress supera una certa soglia di tolleranza, diventa dannoso per il corpo e per la mente. Vedremo quindi, quali strategie abbiamo a disposizione per allentare lo stress, in modo rapido e autonomo, riportando il corpo nel suo stato di equilibrio naturale.
 
Giovedì 5 novembre 2015
#benessere serata 3: LA SALUTE È UN FRUTTO DI STAGIONE
relatori: Nicola Manente Terapista Ayurvedico e Dr.ssa Graziella Dametto Pneumologa e Omotossicologa
La prevenzione delle malattie invernali per rinforzare del sistema immunitario.
Tutti sappiamo che prevenire è meglio che curare; questa serata è dedicata alla prevenzione naturale dei maggiori disagi che ci colpiscono con la brutta stagione, riversandosi dalla psiche al corpo e viceversa. I nostri esperti vi sveleranno i principi della medicina ayurvedica, dell’omeopatia, dell’omotossicologia e della pneumologia, che aiutano ad assumere le abitudini corrette per stare bene, ristabilendo il giusto rapporto con la natura che ci circonda.
 
 Giovedì 12 novembre 2015
#benessere serata 4: L’EQUILIBRIO PERFETTO PER LE TUE PERFORMANCE
relatori: Dr. William Tomasella e Dr.ssa Martina Furlan Fisioterapisti
Trattamenti e consigli per vivere al massimo la passione sportiva.
Equilibrio posturale e dinamico, trattamenti pre e post gara, rieducazione propriocettiva e funzionale… sono solo alcuni dei temi che verranno trattati dalla nostra coppia di fisioterapisti specialisti del movimento. Il recupero e il potenziamento in maniera naturale delle prestazioni sportive sono fra le richieste più frequenti a cui BLS risponde con efficacia e prontezza, per farvi tagliare ogni traguardo.
 
Giovedì 19 novembre 2015
#benessere serata 5: BENESSERE IN MOVIMENTO
relatori: Prof.ssa Anna Maria Schiavinato National Coach ANWI/INWA, Dr.ssa Alessandra Ramelli Stretching & Postural Trainer, Dott. Carlo di Salvo Medico dello Sport
Il movimento è vita, la vita è movimento!
Un gruppo di esperti nelle scienze motorie sarà la vostra guida alla scoperta delle tecniche di allenamento più efficaci, capaci di coinvolgere il corpo, le emozioni e la mente nel rispetto delle esigenze individuali. Il Nordic Walking è una pratica sempre più diffusa e apprezzata per un globale benessere psico-fisico; più recente ma ugualmente apprezzato è l'innovativo Stretching Energetico dei Meridiani, nato dal connubio tra fitness e Medicina Tradizionale Cinese. La serata sarà una buona occasione per conoscere più a fondo i benefici di queste discipline.
 
Giovedì 26 novembre 2015
#benessere serata 6: LO SPORT COMINCIA A TAVOLA
relatori: Dr.ssa Paola Tonello Nutrizionista
La nutrizione in ambito sportivo.
Tutte le prestazione sportive, sia a livello agonistico che amatoriale, sono significativamente influenzate dalle abitudini alimentari: il cibo è il carburante del corpo umano, la materia prima da trasformare nell’energia necessaria al gesto atletico. Ogni pratica sportiva ha esigenze differenti e, per questo, è fondamentale acquisire consapevolezza a riguardo e seguire una dieta ad hoc. La nostra nutrizionista vi guiderà in questo percorso individuale, verso l’efficienza metabolica e il rendimento fisico ed atletico.


Scopri la Locandina
Scarica il Volantino con il Programma