Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
Come l'autoascolto genera la salute [video] - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

Come l'autoascolto genera la salute [video]

29 Giugno, 2015
La salute è legata alla consapevolezza e i nostri pensieri influiscono sullo stato di salute. Spesso infatti accade che un processo di guarigione non si concluda a causa di un nostro pensiero particolare. Esistono degli strumenti che ci possono aiutare a cambiare il nostro modo di essere, semplici linee guida per stare meglio, che vengono illustrati in questo video, registrato lo scorso 4 giugno durante la terza conferenza, dedicata alla consapevolezza, nell'ambito del ciclo “I tre sentieri per la salute” (iniziativa Altra Salute) a Spresiano (Treviso).
Relatori: dott. Paolo Bruniera, fisioterapista osteopata D.O., e dott.ssa Mariangela Romanelli, psicologa a orientamento biosistemico.

Cos'è la consapevolezza? “La mia personale definizione - ha detto il dott. Bruniera - è una presa di coscienza di tre risposte a queste domande: chi sono? Dove sono? Cosa sto facendo?”. 

"La consapevolezza serve a riflettere sulle nostre dinamiche interne e a osservarle dall'esterno per poterle modificare - ha chiarito la dott.ssa Romanelli - Si sviluppa con l'ascolto di sé."  

In questo video il pubblico viene accompagnato, passo dopo passo, a comprendere il ruolo del sistema nervoso autonomo, responsabile dei processi neurovegetativi, nella gestione della nostra esistenza e il modo in cui le esperienze e gli organi di senso generano il pensiero.