Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
"Stai tranquillo, l'osteopata mi ha detto che sto bene!" (Umberto Casellato) - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

"Stai tranquillo, l'osteopata mi ha detto che sto bene!" (Umberto Casellato)

10 Aprile, 2015
Un tempo c'era il medico o il fisioterapista... ora li affianca sempre più spesso l'osteopata. Anche e soprattutto nei team sportivi, come ha confermato l'allenatore del Rugby Treviso Umberto Casellato.

L'occasione per sentire come la pensa Umberto Casellato sull'osteopatia è stata l'inaugurazione di Nuova Scuola di Osteopatia, integrata con la clinica osteopatica di Treviso Breath of Life Studio, lo scorso 21 marzo. Al tavolo dei relatori invitati, infatti, c'era anche l'ex atleta, che dopo una pluripremiata carriera, è diventato allenatore. Fra i suoi successi, i playoff del campionato Eccellenza nelle due stagioni al Mogliano Rugby, quando i bianco-azzurri si sono qualificati alla prestigiosa Challenge Cup, e la coppa di campioni d'Italia del 2013, sempre con la squadra veneta.

Per questo, alla luce della sua carriera sportiva, la testimonianza di Casellato a favore dell'osteopatia è importante. “A livello internazionale – ha detto il coach del Benetton Rugby - è normale avere l'osteopata in squadra, ma in Italia siamo un po' più indietro. I miei giocatori mi dicono: "Stai tranquillo, sto bene, me lo ha detto l'osteopata!". Dal medico forse vanno meno perché in qualche modo ne hanno un po' più paura...”.

Ecco uno dei tanti motivi per cui un osteopata in squadra fa sempre la differenza!