Deprecated: mysql_connect(): The mysql extension is deprecated and will be removed in the future: use mysqli or PDO instead in /home/qcpbtksw/osteopatiatreviso.it/include/conn.php on line 20
Alessandro Sieni e l'arte di leggere l'occhio (iridologia) - BLS - Breath of Life Studio di Osteopatia a Treviso

Centro di
Osteopatia,
Fisioterapia
e Medicina
funzionale.

Alessandro Sieni e l'arte di leggere l'occhio (iridologia)

30 Giugno, 2014
I nostri occhi parlano di noi e della nostra salute in maniera chiara e veritiera: per questo lo staff di Breath fo Life si è arricchito di uno specialista in grado di leggerne e interpretarne i segnali attraverso l'iridologia, Alessandro Sieni.

Ogni alterazione cromatica del colore di base dell'iride ed ogni alterazione delle fibre del suo tessuto sono relazionate a tutte le reazioni organiche. Che queste siano attive o passive, che derivino da traumi emozionali, psichici, meccanici e funzionali o che afferiscano a qualsiasi stato di alterazione della funzionalità del nostro organismo, l'iride del nostro occhio le registra e manifesta sempre. L'iridologia è un'arte diagnostica di antiche origini, conosciuta e praticata sin dalle prime civiltà cinesi ed egizie, in grado di rilevare questi mutamenti per definire un corretto processo terapeutico.
Recentemente Breath of Life ha ampliato i servizi offerti grazie al contributo dell'iridologo e naturopata, nonché kinesiologo e cromopuntore, Alessandro Sieni, a cui abbiamo chiesto alcuni approfondimenti sull'iridologia.

Alessandro, fra le tue competenze professionali l'iridologia ha un'importante valore diagnostico. In poche parole, in cosa consiste?
Cercando di spiegare in modo molto semplificato il principio su cui si basa l’Iridologia, è sufficiente comprendere che sull’iride si fissano tutta una serie di stimoli provenienti dal sistema nervoso e da quello circolatorio, che alterano la sua struttura sia a livello cromatico (di colore) che a livello grafico (forma delle varie fibre e del tessuto che compongono l’iride stessa).

In che modo leggere questi “segnali” può aiutare il paziente?
La lettura e l’interpretazione di tutta questa situazione (macchie e segni grafici) permette di rilevare eventuali perturbazioni organiche dando contemporaneamente indicazioni molto precise sullo stato generale di salute.

Puoi farci qualche esempio di “perturbazioni organiche” rilevabili tramite l'iridologia?
La gamma di disturbi rilevabili è molto ampia: dalle semplici infiammazioni alle alterazioni croniche nelle funzioni di alcuni organi; dall’evolversi di una situazione patologica prima che si presenti (quindi carenze energetiche a carico di determinati distretti che indicano la possibilità nel tempo di degenerare) al grado d’intossicazione e alla localizzazione dei carichi tossici (elementi che precedono sempre qualunque tipo di patologia).

Alessandro Sieni riceve su appuntamento anche presso Breath of Life Studio a Spresiano (Treviso).